Tour operator Brasile
Leader per il Brasile, in nostro intento è quello di promuovere il Brasile come meta turistica tra le più e varie al mondo mettendo a vostra disposizione la nostra ventennale esperienza e conoscenza del paese per dare un servizio serio, professionale e specializzato a chi si appresta a visitare il Brasile, sia per il turismo che per lavoro....
Arraial do Cabo - Vedi tutti i nostri Reportage di Victor Hart
Paradiso dell'Atlantico, come viene chiamato dai suoi abitanti, Arraial do Cabo ha uno dei paesaggi più belli del nostro litorale: dune, costiere, paludi salmastre, lagune, spiagge rocciose paradisiache. Tutta questa natura, insieme al comportamento semplice della sua gente, la sua architettura e le dimensioni a misura d’uomo della città, a soli 140 km da Rio de Janeiro, fanno di questa città una tappa invitante per i turisti. Ma per i subacquei Arraial rivela i grandi tesori nei suoi fondali.
Le spiagge di Arraial do Cabo sono meravigliose per i bagni di mare, la pesca e gli sport acquatici. Il clima è caldo e umido, con temperature medie di 25 gradi in estate e tra i 17 ei 23 gradi in inverno. Chi viene a Arraial do Cabo, anche se non per immersioni, si rende conto che il mare è l'attrazione principale della città.
La città abbraccia, con le sue attrazioni i turisti più diversi, in cerca di sicurezza e divertimento. Con un mare estremamente pescoso sia per chi pesca per professione, che per gli hobbisti.
Su invito del Ministero della Cultura, siamo andati ad Arraial e siamo rimasti abbagliati da ciò che abbiamo visto. Abbiamo soggiornano in una pousada in Prainha abbiamo gustato una deliziosa prima colazione e abbiamo fatto un bellissimo giro in barca. Il battello parte alle ore 11 dalla praia do Forno e il viaggio dura 3 ore. Ci siamo fermati per una prima immersione in un mare verde trasparente, con acque calme ma fredde, quindi abbiamo visitato la grotta azzurra e gli squarci nella roccia detti de Nossa Senhora (patrona della città), un’altra sosta per immersione e snow board sulla spiaggia della costa, il tutto accompagnato da caipirinha e musica a bordo. Abbiamo poi pranzato nel ristorante Agua na Boca, dove abbiamo apprezzato una indimenticabile zuppa di gamberi in zucca e pesce.
Ancora salati e sazi siamo saliti sul Mirante do Pontal da Atalaia per godere uno dei più bei panorami, semplicemente imperdibile.
La notte è tranquilla e calda, con numerosi bar con musica dal vivo e ristoranti per tutti i gusti, abbiamo gustato una pizza cotta nel forno a legna, accompagnata da un ottima musica dal vivo.
Nel giorno seguente, prima di partire, la natura ci ha riservato un altro spettacolo: l’alba sulla spiaggia degli Angeli; ho scoperto che il nome è veramente appropriato in quanto sicuramente gli angeli sono lì per assicurare un'immagine che non si può mai dimenticare.
Reportage e foto di Victor Hart
| riproduzione vietata, anche se parziale - l'uso delle immagini è permesso se si menziona il sito |
Promobrasil è un marchio di proprietà di Brasil Planet Tour Operator ,
Via Troilo il Grande,21 - 00131 - ROMA telefono +39 06 41294424 fax: +39 06-41148346 | P. Iva 08974771001 - NR. REA 1130278 RM - Aut. Provincia Di Roma R.U. N° 774 Del 20/02/2007